È possibile godere di capelli scoloriti e sani! Tuttavia, la cura che avrai con i fili dopo il processo chimico sarà costante e inizierà ancora prima di andare al salone.
Il primo passo!
Inizia seguendo un programma capillare, che non è altro che un'agenda in cui ti impegni a compiere alcuni passaggi di trattamento dei fili. "L'ideale è di idratarli profondamente dieci giorni prima per prepararli", afferma Guilherme Cassolari, specialista in capelli.
Questo è importante perché, per essere scoloriti, i capelli prima attraversano il processo di apertura delle cuticole, quando l'acqua e le sostanze nutritive finiscono con l'andare via con il colore. "In questo modo, perde sostanze naturali, diventa secco e con più crespo", spiega l'esperto. Cioè, abbiamo bisogno di riprendere quella forza che nutre e dà brillantezza, e che richiede aiuto.
Contare su prodotti adatti
Alcuni prodotti saranno i tuoi migliori amici in questo sforzo, specialmente le creme idratanti profonde. È meglio pensare a una squadra piena di eroi, come ad esempio il kit per lo shock terapeutico di trattamento post-chimico immediato di Plant. È in grado di garantire lucentezza e morbidezza nel restituire i nutrienti persi. Inoltre, ripristina gli strati della fibra capillare, prolunga gli effetti dei processi chimici e aiuta a ridurre l'effetto crespo.
L'uso è molto semplice. Basta applicare la Maschera Rigenerante e il Potente Potenziatore del siero su tutta la capigliatura e lasciare agire per tre minuti prima di risciacquare. In seguito, Cassolari consiglia di lavare normalmente con lo Shampoo e il condizionatore di rivitalizzazione post-chimica, anche da stabilimento. Finire con il siero di ripristino finitura shock kit.
"I prodotti devono essere specifici per questo tipo di assistenza", aggiunge Cassolari. "I capelli scoloriti tendono a rompersi; devi stare molto attento! "avverte.
Tutti i prodotti Natura citati sopra possono essere trovati sulla rete Natura.
Consulente digitale di Rete Natura la migliore promozione e suggerimenti per te